Questo spazio, collega i brani amatoriali di mediocre qualità del mio canale YouTube, cercando di ampliare la coscienza e conoscenza di chi apprezza i miei umili atti creativi. Buon tutto a tutti! YNADespia
martedì 30 aprile 2024
domenica 28 aprile 2024
sabato 27 aprile 2024
Capo e capro espiatorio
Quanto incide l'ignoto sul nostro destino? La mia opinione a riguardo è del 50%.
Incide la teshuva (ritorno per la redenzione dei peccati) sugli sbagli?
Nella cultura mosaica, o abramica, cioè quella derivante da quei 2 personaggi biblici,
tutto ha un suo perché, tanto da ottenere sempre il miracolo della salvezza
del devoto, fedele al proprio credo.
Quindi questo ritorno all’essenza primordiale, potrebbe realmente dare una
mano al proprio vivere, insieme a quello comune.
Che attinenza c'è tra l'indice stagionale, la teshuva e YNADespia?
L’INVERNO (gennaio-febbraio), la RINASCITA (marzo-aprile),
la PRIMAVERA (maggio-giugno), l’ESTATE (luglio-agosto),
la SAGGEZZA (settembre-ottobre), l’AUTUNNO (novembre-dicembre),
sono le 6 stagioni che in questo 2024 convenzionale, ormai sul finire di aprile,
si sono iniziate a palesare.
Anche il ritorno e la presa di coscienza delle colpe, sono di attualità,
con i 2 CONFLITTI che provocano tante notizie in merito e infine,
il mio PSEUDONIMO che in alcuni miei social raffigura il capo di un capro
per l’espiazione di ogni turbamento in merito ai propri sensi, o alle proprie sensazioni.
Tutto questo è connesso al passaggio che si sta svolgendo da sempre,
cioè dal dualismo delle innumerevoli contrapposizioni,
al monismo della comprensione univoca.
Perciò il motto di questa epoca, potrebbe risultare come: BUON TUTTO A TUTTI!
lunedì 22 aprile 2024
domenica 14 aprile 2024
LE 6 STAGIONI (secondo YNADespia)
LE 6 STAGIONI (secondo YNADespia)
Introduzione
Viviamo in un’epoca dove la nescienza sembra più in voga della conoscenza, ma forse non è vero, fa parte soltanto dell’illusione terrestre che spinge alla critica dualistica in ogni argomentazione.
Per esempio se si vede sotto l’ottica del naturale processo umano tutte le sfumature che l’esistenza ci propone, sicuramente abbiamo una maggiore consapevolezza di ciò che realmente accade!
Quindi ho pensato con una piccola licenza poetica di fare delle opinioni personali un gioco naturale, ispirato alle stagioni che si susseguono, specie nel clima continentale.
Da qui, si può iniziare a mettersi nei panni di ogni entità inanimata, o animata e comprendere che ogni cellula vergine che per molti è sconosciuta, forma un’insieme di eventi che ci danno delle sensazioni a volte piacevoli, altre fastidiose. Vergine... volontà (youtube.com)
Noi dobbiamo capire il perché queste ultime, meno apprezzate, sono tali...
Allora, inizia il gioco del tempo e coi giochi dei tempi paralleli di qualsiasi persona, si può interagire. Gioco dei tempi - YouTube
Buon tutto a tutti!
INDICE articolo
- Perché ridurre le stagioni solo a 4 parti del ciclo solare?
* Qual è il motivo che mi ha indotto a tale scelta?
* Come può aiutare tale nuova suddivisione?
- In che stagione mi posso instaurare?
* Lo stesso vale per gli altri?
* Si può evolvere in primavera o in autunno?
#Crediti foto
Perché ridurre le stagioni solo a 4 parti del ciclo solare?
Inizialmente avevo pensato di raddoppiarle a 8, ma poi, essendo complicato dividere tutto per 45 giorni circa, ho pensato di semplificare il tutto a 6 parti differenti, aggiungendo 2 denominazioni.
Oltre all’inverno che faccio iniziare al 1° gennaio e finire per la fine del mese di febbraio, del calendario convenzionale gregoriano, ho aggiunto per marzo e aprile la denominazione RINASCITA, per indicare quel periodo di tempo in cui le piante iniziano a fiorire.
La primavera, segue con i mesi di maggio e giugno.
Mentre l’estate viene ridimensionata per i mesi di luglio e agosto.
Da settembre a ottobre, ho aggiunto la denominazione SAGGEZZA per indicare quel periodo in cui tutto si concretizza nel massimo della consapevolezza naturale, dando sollievo all’antecedente stagione di lussureggiante manifestazione.
Infine da novembre a dicembre si conclude il ciclo annuale con l’autunno.
Qual è il motivo che mi ha indotto a tale scelta?
La motivazione sta nel fatto che in questa società, si da poco valore (o almeno così vuol far credere) alle minuziose necessità che giornalmente viviamo, quindi partendo dalle stagioni, vado a spiegare l’immenso scenario della mia nuova filosofia di vita che dall’ispirazione musicale che mi ha distinto in oltre 30 cicli solari, si espande ad ogni argomento di questa esistenza terrestre.
Come può aiutare tale nuova suddivisione?
Realmente dimostra che la ciclicità delle stagioni è come la ciclicità della nostra esistenza terrena.
Dove s’inizia con la fragilità del concepimento e della nascita post parto, si prosegue con l’infanzia e l’adolescenza per poi continuare con l’età giovanile, poi adulta e per finire con l’anzianità.
Questo per far capire che tutto ha una sua strada molto delicata e che ogni momento va tutelato e apprezzato per com’è.
Non bisogna screditare un qualsiasi evento, dalla cellula minuscola di ogni elemento, sino al cataclisma più preoccupante che si manifesta contro il nostro vivere. Tanto non serve…
Tutto deve venire accettato per come viene, al massimo si può aiutare il naturale svolgimento, mettendo in ordine, secondo i nostri gusti rispettosi del prossimo, qualsiasi evenienza.
In che stagione mi posso instaurare?
Sono indeciso tra 2 stagioni e normalmente il giudizio spetta solo agli eventi che lo dimostrano.
Direi che l’inverno e la saggezza, sono quelle che più indicono il mio presente.
L’inverno perché ancora non è sbocciata la mia filosofia per la società in cui mi trovo e la saggezza perché, dopo aver maturato le mie innumerevoli esperienze, forse sono in fase di declino verso la fine del mio ciclo.
In ogni caso, resto cosciente che le mie azioni passate che insieme agli avvenimenti che mi sono capitati nel corso della mia esistenza, hanno portato a questa mia deduzione, forse illusoria, ma oltremodo reale per il materialismo terreno.
Lo stesso vale per gli altri?
Come dicevo saranno gli eventi a dirlo, ma in grandi linee, penso che anche il nostro modo di pensare influenzato dall’illusione, sta in queste 2 suddivisioni stagionali.
Forse posso apparire pessimista e negativo, ma se si guarda in modo monistico, non è altro che un processo naturale del tutto!
Si può evolvere in primavera o in autunno?
Certamente, dipende dai vari fattori che il tutto c’indicherà.
Per qualcuno, sicuramente si è già in questo arco temporale, ma per quello che ho visto nella mia modesta esperienza intercontinentale, studiando il passato di varie culture planetarie, si deve ancora giungere a tali stagioni.
Quindi non ci resta che attendere ciò che si sarà permesso!
Vedremo...
CTA
Le azioni a volte posso anche disturbare la quiete, come le parole finora scritte potrebbero dimostrare. Una donna che abba..ia (youtube.com)
Ma…
Se volete interagire su questo mio nuovo punto di vista che s’ispira per lo più a quelle delle grandi e antiche filosofie orientali e occidentali, v’invito a seguire il mio sito:
Indice stagionale – BUON TUTTO A TUTTI!
Altrimenti, nel caso voleste una più plenaria conoscenza del mio mondo virtuale o non, su questo link, potrete accedere ai miei vari social:
danielescaturro | Twitter, Instagram, Facebook, TikTok | Linktree
Crediti foto:
Primavera in un parco centrale
Non sempre si ha la possibilità di concedersi un lusso che potrebbe arricchirti, ma nonostante il rischio, dopo la stagione della rinascita...
-
Con la prima stagione, denominata inverno, di ogni convenzionale anno, in questo emisfero denominato del cancro, metto il simbolo della mi...
-
Dopo l'equinozio di questa stagione di rinascita per l'emisfero boreale, metto un mio vecchio brano di oltre 25 anni fa come omaggio...



